Progetto

BROCKENHAUS

PASSI SPARSI

progetto teatrale di comica fisicità dedicato alla mobilità lenta

(Teatro Ragazzi)

REGIA

Piera Gianotti

CO-REGIA

Francesco Manenti

INTERPRETI

Amanda Katrin, Micheal Capozzi, Tommaso Pagliarini, Giacomo Stanga

CONSULENZA ARTISTICA

Emanuel Rosenberg

COSTUMI

Agnese Caffi​

PRODUZIONE

Progetto Brockenhaus

Quattro personaggi clowneschi, un po' ingenui, un po' saputelli, un po' pasticcioni si trovano per la prima volta in mezzo alla "STRADA"Arrivano da chissà dove e non conoscono questo luogo.

In un susseguirsi di gags, danze, pantomime i protagonisti, utilizzando gli elementi della "strada", impareranno a conoscerla e a rispettarla.

PASSI SPARSI è uno spettacolo teatrale di comica fisicità creato per bambini e ragazzi, adatto ad un pubblico di ogni età, dedicato alla MOBILITA' LENTA (un sistema di percorsi volto all'utilizzo di mezzi non motorizzati per compiere movimenti) e a chi quotidianamente trova a confrontarsi con la strada, un luogo che può essere pericoloso, ma anche meraviglioso, se lo si rispetta. 

La strada è di tutti,dei bambini, dei grandi, del pedone, degli automobilisti, di chi corre per il lavoro e di chi passeggia con un gelato. Per questo in strada è importante conoscere le regole che ci aiuteranno ad avere rispetto uno dell'altro dando la possibilità a tutti di viverla nel modo migliore.